I ragazzi del Liceo “L. Da Vinci” hanno effettuato la visita agli studi nella sede storica della RAI di Cagliari in viale Bonaria. Dopo le formalità d’ingresso e i discorsi introduttivi, prima tappa alla riunione della redazione del TGR svolta in presenza degli studenti che hanno potuto, al termine, dialogare con il caporedattore e i giornalisti.
Di seguito ci si è spostati nelle salette radio dove in particolare si è svolta una simulazione di registrazione sia video che audio su un tema giornalistico.
Tappa successiva le salette di montaggio dove, sempre in interazione, con gli studenti il pezzo giornalistico è stato montato. Nel successivo passaggio del percorso il gruppo ha assistito in diretta al GR regionale delle 12:10. Sala di regia televisiva e poi  nello studio televisivo. La visita si è conclusa consentendo agli alunni di assistere dal vivo  nello studio al TGR delle 14. Ovviamente non poteva mancare la consegna dei gadget e degli attestati come ricordo dell’esperienza vissuta.

Link alla gallery